Smokey and Co

SMOKEY & CO

Chi era "Smokey Jo" Wood: Howard Ellsworth "Smoky Joe" Wood (October 25, 1889 – July 27, 1985) era pitcher della Major League Baseball, lanciatore dei Boston Red Sox e outfielder dei Cleveland Indians, nella prima parte degli anni '20. E' uno dei trenta lanciatori che vinsero più di trenta games in una sola stagione. Si guadagnò il soprannome di "smokey Jo" grazie al suo dirompente fastball. Di lui dissero: "Ascolta amico, non c'è uomo in vita che possa lanciare più forte di Smokey Jo Wood!"

perchè "SMOKEY & CO." : Così come la dialettica d'oltreoceano impone, abbiamo adottato un nome che rispecchi la tipologia e l'essenza del locale; improntato sullo sport, partendo da quello che è maggior rappresentativo degli Stati Uniti, il baseball di Smoky Jo wood, appunto, per continuare con tutti gli sport in generale, da cui ...&Co. Non solo, il nome è anche la perfetta assonanza con ciò che siamo, un ristorante che propone principalmente bistecche e prodotti alla griglia e quindi affumicati, cioè SMOKY!

CHI SIAMO

Come già il nostro logo riporta, gli inizi del lungo cammino risalgono al 1986, anno in cui aprì il primo locale, dal quale nel 1990 si inaugurò il Diablo Saloon di Valle Salimbene, seguito poi dal Diablo Steak House di Pavia nel 1995. Durante questi anni molti sono stati gli altri locali, sia di ristorazione che di svago e dopo cena che si sono susseguiti, tra cui il Diablo Cantina Messicana di Broni, il Newport di Pavia, il Barrio Alto di Milano, Y Nada Mas a S. Genesio ed Uniti, esattamente nello stesso luogo in cui ora vi proponiamo quest'ultima nostra nuova creatura che sempre più si fa forte dell'esperienza di anni che ci caratterizza.